Nike Trainerendor Mens Scarpe Da Skateboard Nere / Rcrblue / Bianche / Cremisi

B015GJ5QKS
Nike Trainerendor Mens Scarpe Da Skateboard Nere / Rcrblue / Bianche / Cremisi
  • scarpe
  • maglia
  • suola di gomma
  • l'albero misura circa 3,4 dall'arco
  • tomaia in mesh e pelle a sandwich per una ventilazione leggera
  • L'intersuola in phylon offre comfort su terreni difficili
Nike Trainerendor Mens Scarpe Da Skateboard Nere / Rcrblue / Bianche / Cremisi Nike Trainerendor Mens Scarpe Da Skateboard Nere / Rcrblue / Bianche / Cremisi Nike Trainerendor Mens Scarpe Da Skateboard Nere / Rcrblue / Bianche / Cremisi Nike Trainerendor Mens Scarpe Da Skateboard Nere / Rcrblue / Bianche / Cremisi

La Germania approva il matrimonio gay nonostante il no della Merkel

  • New Balance
  • Sandalo Con Cinturino Alla Caviglia In Pelle Scamosciata Con Cinturino Alla Caviglia E Punta Aperta
  • Polo Ralph Lauren
  • Svolta storica al Bundestag. La cancelliera: «Le nozze sono tra uomo e donna»
    AFP

    Pubblicato il 30/06/2017
    Ultima modifica il 30/06/2017 alle ore 14:41
    LETIZIA TORTELLO

    Dopo dieci anni di dibattito e quattro dalla presentazione del disegno di legge, il matrimonio per le coppie omosessuali diventa realtà in Germania. Il parlamento tedesco ha votato oggi, con 393 voti a favore e 226 contro, la svolta per riconoscere piena uguaglianza di diritti a tutte le unioni, introducendo le nozze gay. 

    Una decisione storica, con una brusca accelerata dopo che l’Spd, il partito guidato da Martin Schulz che governa con Merkel, ma che sfiderà la cancelliera alle prossime elezioni del 24 settembre, ha messo come condizione per una futura alleanza proprio l’uguaglianza totale di diritti per tutte le coppie, eterosessuali ed omosessuali. I socialdemocratici hanno firmato un’accordo con i liberali dell’Fdp e i Verdi, tutti d’accordo a far passare la legge, e prima della fine della legislatura. Dunque l’esito era scontato. Merkel si è trovata presa in contropiede e stavolta, dopo molti rinvii non ha potuto tirarsi indietro.  

    AP

    Lunedì, intervistata dalla rivista femminile Brigitte, aveva annunciato che avrebbe lasciato libertà di coscienza ai suoi parlamentari, nonostante l’aperta e storica contrarietà del suo partito, la Cdu, sul tema, e anche quella degli alleati, i conservatori della Csu. La cancelliera ha concesso dunque ai suoi di esprimersi liberamente, lei ha votato “No” spiegando che, per lei, «il matrimonio è fondamentalmente un’unione fra uomo e donna». Per la cancelliera «è stato un dibattito lungo intenso ed emotivo, e spero ci sia rispetto per entrambe le parti». 

    «Oggi è un giorno storico per l’amore in Germania», twittano i giornali tedeschi. Le unioni civili, nel Paese tedesco, sono legge dal 2001, ma non il matrimonio, che dà la possibilità alle coppie dello stesso sesso di adottare un figlio insieme, e non solo riconoscere quello del compagno o adottato dal compagno.  

    Il primo cittadino ha annunciato che «ci sarà la delibera di giunta anche sulla riduzione del costo dei parcheggi» e che «entro la settimana dobbiamo portare queste due cose importantissime in consiglio: la delibera sul costo dei parcheggi la faremo entrare in vigore dal primo agosto, poi vedremo se riusciremo a trovare chi ci mette tutte le macchinette in regola»; quando alla rimodulazione delle tariffe nell’isola gestita da  Fila Mens Memory Meiera 2 Punta Antiscivolo In Materiale Composito Per Scarpa Da Corsa Castlerock / Nero / Arancio Vivace
    , «ne parleremo appena fatta la delibera», ma «non rinunciamo».

    Capezzi fa il modesto, tiene un profilo basso. Ma anche lui, che già tra i baby della  Fiorentina interessava addirittura il  Skechers Sport Donna Rewind Fashion Sneaker Charcoal
     (era stato seguito a lungo, poi non se ne fece nulla), ammette: «Eh sì, questi dati di corsa e resistenza li avevo anche a Crotone, forse è anche per questo che la Sampdoria l’anno scorso mi ha notato. Ora non voglio fallire questa chance, sono uno che non mo«lla».

    In camera è con Baumgartner, slovacco della Primavera che gli sta raccontando cos’è il mondo Sampdoria. Nel tempo libero è difficile vederlo smanettare con la PlayStation o gigioneggiare sui social. «Nei momenti di relax mi piace  Festone Donna Ballerina Carino Morbido Peluche Memory Foam Suola Calda Calda Al Coperto Fumetto Pantofole Antiscivolo Scarpe Cuore Rosa
     – racconta – il gruppo che ho trovato alla Samp però è molto giovane ed è uno stimolo. Conoscevo già Verre e Murru dalle nazionali giovanili, e poi da ex del vivaio viola considero Viviano un riferimento sia umano che calcistico. Emiliano mi sta aiutando molto. Insomma, l’ambiente è ottimo per un giovane che vuole crescere.  Giampaolo, poi, è un vero maestro . Ti spiega, ti stimola, si vede che nota tutto. Ho trovato tutto ciò che sognavo. Ora è il momento di imparare e non mollare mai».

    I quattro erano stati arrestati dalla Guardia di finanza Nike Mens Mayfly Lite Br Bianco / Bianco Scarpe Casual Platino Puro 10 Uomini Us
    , a Recco (Genova), dove era stata passata la busta coi soldi. Secondo i militari delle fiamme gialle, coordinati dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto Massimo Terrile, quella mazzetta era un «acconto» di una tangente più grande per agevolare la transazione che la Securpol doveva discutere l’indomani. La società aveva un debito di 20 milioni con il Fisco. Alla cena partecipò anche il commercialista genovese Stefano Quaglia che secondo gli inquirenti era il «facilitatore» dell’operazione, e che venne solo denunciato. Per gli inquirenti, Pardini avrebbe assicurato ai tre consulenti che si sarebbe occupato della vicenda, facendo ottenere uno sconto notevole.

    L’inchiesta era nata dopo il trasferimento della sede della Securpol a Genova  senza alcun apparente motivo : questo aveva portato gli investigatori anche ad usare intercettazioni telefoniche e ambientali per capire il motivo del trasferimento. Ciò ha permesso di scoprire le ragioni e il caso di corruzione. Dopo l’arresto Pardini era stato sospeso. Il pm ha chiesto il giudizio immediato per i quattro, mentre sono ancora al vaglio degli inquirenti altre transazioni di cui Pardini si era occupato. Per gli investigatori quello non sarebbe stato l’unico episodio corruttivo e per questo avevano sequestrato tutta la documentazione dai suoi uffici. Il direttore, originario di Livorno, era arrivato a Genova due anni fa.

    Buzzi e Carminati restano in carcere anche per «i collegamenti con la politica»
    Intanto sono state depositate le motivazioni con cui il Tribunale ha stabilito di lasciare in carcere i due elementi di spicco delle associazioni per delinquere individuate dalla X sezione penale. Negli atti si legge che per loro «deve essere mantenuta la misura detentiva in considerazione: del ruolo apicale di Carminati, Buzzi e Riccardo Brugia (braccio destro del primo - ndr) e del conseguente spiccato pericolo di reiterazione di reati della stessa indole, per Carminati e Brugia anche mediante violenza alla persona, pericolo desumibile dai reati accertati nella presente sede», nonché «dalla fitta rete di collegamenti conseguenti all'attività pubblica, anche politica» svolta da altri soggetti coinvolti nel procedimento.

    Il ricorso della Procura  
    I pm, coordinati dal procuratore capo Giuseppe Pignatone, vogliono capire in primo luogo come il tribunale motiverà la decisione di non applicare il 416 bis alla luce anche delle pronunce, in particolare della Corte di Cassazione, che avevano confermato l’impianto accusatorio. «Leggeremo con attenzione le motivazioni - ha commentato il procuratore aggiunto Paolo Ielo - per poi valutare l’eventuale ricorso in Appello».

    © Riproduzione riservata

    ARGOMENTI:
    Il Presidente
    del Senato
    La Camera
    dei deputati
    Parlamento
    Altri collegamenti